Saline (Cima delle) e Cima Pian Ballaur da Pian Marchisio per la Punta Havis de Giorgio e Rocca di Maraquaià

jacolus
18/09/2008

passati prima sulle saline poi il balaur,ambiente inconsueto per le doline e gli inghiottitoi che si incontrano.pernottato nel nuovo invernale del rif.mondovì,molto gentile il gestore che ci ha messo a disposizione due letti perchè era ancora da allestire.comunque complimenti per il nuovo locale che è ampio, luminoso, solare e panoramico con ogni confort.tuttavia ho nostalgia del vecchio locale con la stufa che faceva fumo il tavolino sgaghetato con un mazzo di carte incompleto nel cassetto e le due sedie con la paglia sfondata che mettevamo un’asse per non sprofondare il deretano.ma il mondo va avanti e ben vengano tutte le migliorie fatte per noi amanti delle montagne che inesorabilmente avanziamo con gli anni e un po più di comodità fa sempre bene.solo jolie non si è accorta del miglioramento ,lei quando ha la pancia piena e corso dietro qualche marmotta è a posto.