Saline (Cima delle) e Cima Pian Ballaur anello, da Pian Marchisio per il Colle delle Saline e il Colle del Pas

luciastrek
3 17/06/2019
Strada libera e pulita

La strada per Pian Marchiso è in ottime condizioni mi riferisco ai brevi tratti di sterrato, il resto è asfalto, avendo fatto un giro differente rispetto alla relazione posso dire che nel tratto dopo il canalino delle Masche c’è ancora tanta neve mentre visto dal di fuori il canalino ne sembra privo. Salito alla Rocca del Pis dal versante sud poi sceso dal versante opposto che non lo raccomando, salti rocciosi ed erba olina oltre ad essere ripidissimo; poi ho proseguito sulla via superiore del canalino delle Masche fino alla cima delle Saline, il resto della gita proseguito come da relazione. Scendendo dal colle del Pas verso il lago Rataira ancora tanta neve ma poca sul sentiero.

Bellissimo giro ad anello tra prati fioriti con tanti colori, fantastica la fioritura dei rododendri, stupendi i laghi Rataira e Biecai .