Saline (Cima delle) da Carnino Inferiore per il Canale Sud

Visto valanghe lastroni esistenti
Crosta da rigelo portante
Snowboard/Split

Gita in solitudine, dopo il rifugio bisogna superare una valanga, nulla di impossibile anche se le dimensioni si capiranno solo guardandola da più in alto.
Ottima la salita per il canalino che oggi, con la neve cotta al punto giusto, non ha richiesto l’ausilio di altra attrezzatura che gli scarponi e un po’ di attenzione.
In vetta un po’ di vento e tante nubi all’orizzonte.
Discesa su neve molto bella dal canalino fino alla valanga, solito ravanamento sopra al paese questa volta perchè abbiamo seguito tracce insulse invece di copiare la salita..

Questa volta Fulvio e Manuel come ai vecchi tempi con le ciaspole e lo snowboard sulle spalle (che fatica!) ATTENZIONE: NON COMPRATE LA JONES ULTRACRAFT IN CARBONIO, HA L’ANIMA DI BALSA (che è il legno più mollo che io conosca) è talmente delicata che dopo 2 uscite capace che la spaccate come è successo a noi…