Saler (Cima) e Punta Rossola da Premosello Chiovenda

Saler (Cima) e Punta Rossola da Premosello Chiovenda
zaba76
3 06/12/2015

Parto da Colloro in località ” La Vasca”, insieme a Gigi e Fabry.Prendiamo il sentiero che velocemente, passando per vari alpeggi ci porta all’Alpe Colla. Qui (sbagliando) invece di seguire il sentiero che gira a sinistra dell’Alpe continuiamo dritti seguendo una esile traccia ma “ravanando” un po riusciamo a rientrare sul sentiero segnalato che ci porta prima all’Alpe Curtet e poi fino alla Bocchetta del Saler. Dalla bocchetta scendiamo di qualche metro verso destra e attraversiamo il primo torrione e poi continuiamo per tutta la cresta che porta alla Cima Saler. Io a causa di un dolore alla schiena mi fermo qui mentre gli amici percorrono la cresta che porta fino alla Punta della Rossola. Quindi riscendiamo pian pianino fino a Colloro

L’idea iniziale era di percorrere tutta la cresta che dalla Cima Saler passando per la Punta della Rossola e la Bocchetta dell’Usciolo porta alla Colma di Premosello e da li rientrare a Colloro ma purtroppo il dolore ala schiena mi impedisce di effettuare l’intero giro. Nonostante questo piccolo inconveniente bella gita con bellissima vista sul Monte Rosa e sui 4000 del Vallese