Saler (Cima) dal Santuario di Prascondù

Saler (Cima) dal Santuario di Prascondù
laika58
5 26/06/2019

Oggi una bellissima giornata in compagnia del gruppo Senior CAI Ivrea – Partiti come da itinerario dal Santuario di Prascondù e risaliti lungo il ripido sentiero boscoso che con diverse giravolte porta ad uscire agli alpeggi Saler da dove lo sguardo si apre su tutte le cime della valle di Ribordone con il monte Colombo a svettare – Proseguito lungo il sentiero che con un lungo traverso risale il pendio di ontani sino a sbucare sul colletto Belvedere con alpeggio, continuato poi per dorsale sino alla cima erbosa del monte Saler – Bella cima panoramica sulle cime della valle di Ribordone e di Ronco – Dopo una breve pausa ed una foto di gruppo, siamo ritornati sui nostri passi ripercorrendo a ritroso il sentiero – Gita veloce senza anelli in quanto al rientro era stato organizzato un pranzo, sarebbe meglio dire abbuffata (tanta era la delizia) – Pranzato presso l’area attrezzata del santuario all’ombra delle piante, con cibarie varie e vino fresco – Un ringraziamento particolare va alla organizzatrice Barbara che ha effettuato un lavoro enorme – Grazie

Un saluto ai 40 compagni di gita ed un ringraziamento al capo gita Roberto