Salava (Col de la) da les Vigneaux, giro delle Tenailles de Montbrison

rocciaclimb
3 29/07/2016
Full-suspended

Gita con ambienti niente male,stupenda la vista sul massiccio del Pelvoux dal Col de la Salava.
Caldo impossibile x buona parte della giornata..acqua solamente a bouchier e al Ref. des Chouvet.
La salita presenta molti tratti con pendenze al limite e tratti dove si deve spingere la bici mentre la discesa non mi ha entusiasmato molto..primo pezzo sotto al Col de Salava molto esposto e con terreno scivolosissimo e pure in contropendenza.
Benchè totalmente ciclabile (S4 max) i punti più duri ho preferito farli a piedi visto il continuo scivolare verso valle delle ruote e il posto non molto sano x commettere errori.
Anke la parte seguente fino al refuge resta sempre stretta e molto spesso in contropendenza dove anke qui si tende a scivolare verso valle troppo spesso appena si sfiorano i freni.
Dal rifugio fine delle difficoltà..poi troppo sterrato x i miei gusti x rientrare alla macchina.
Allego foto e traccia gps.