Sajonchè (Cima) e Punta Massarei da Mollia

carlo-53
4 25/10/2014

Carlo e Corrado affrontano questa escursione con tempo stabile e soleggiato quello che è neccessario per affrontare il percorso ripido ed insidioso sin dalle prime battute .

Partenza da Mollie mt880 con S83 x transitare il ripido faggeto, l’Alpe Selletto, Bulei 1580, e Pianello ristrutturata con veduta in valle eccezionele mt 1624. Si continua su sentiero ripido segnalato ma in certi tratti vista il progredire della vegetazione si perde ( fare attenzione ) ,si arriva alla punta Masseri 2061 x poi proseguire x cresta sino all’Alpe Campo ( punto d’appoggio )mt. 2047. Si prosegue su tracce dove la pendenza inizia aumentare x raggiungere il suo culmine alla targa ricordo di Maurizio Maggioni sino alla cima quest’ultimo tratto da eseguirsi con terreno asciutto dovuto alla sua viscidità e pendenza che in alcuni tratti si sale a 4 zampe .L’arrivo in cima in h 2,40 ci riserva un spettacolare panorama sui 360° e allietata dalla piacevole compagnia del canoista Frederic Gilardone di Campertogno; il ritorno eseguito su stesso percorso.