Saisies (Les)

Tipologia neve
Varia
Costo biglietto
11.40

In Savoia la situazione neve è addirittura peggiore che da noi visto che appena prima di natale ha piovuto per 3-4 giorni consecutivi fino a circa 2.000 metri portando via quasi tutta la neve. Al momento Les Saisies è uno dei pochi comprensori in zona con un numero ragionevole di piste aperte, anche se la gran parte sono chiuse. Oggi erano aperte 8 piste, per un totale di circa 30 Km (anche se molti tratti si sovrappongono a più anelli, quindi di fatto i Km effettivi sono non più di 15).
Innevamento scarso (direi non più di 20-30 cm) ma le piste sono comunque ben battute anche se qua e là inizia ad affiorare un po’ di terra e in alcuni punti non ci sono i binari per l’alternato per la poca neve. Noi abbiamo fatto 2 volte un anello di circa 10-12 Km comprendente le piste Evasion, Decouverte e Mont Blanc più alcune ripetizioni delle parti più belle, per un totale di 25-30 Km.
Moltissima gente sulle piste (specie sugli anelli più vicini al centro fondo) tanto che abbiamo fatto più di mezz’ora di coda per comprare il giornaliero!!!
Giornata bella e per fortuna non troppo calda. Ovviamente questo comprensorio offre molto di più ma vista la situazione va bene così.
Vista la pioggia e il caldo previsti per i prossimi giorni la situazione potrebbe evolversi…ovviamente in peggio!!!