Saint Robert (Cima) Cresta SO

Saint Robert (Cima) Cresta SO
marco-berra
4 15/08/2017

Cresta vivamente consigliata, arrampicata continua, esposta e divertente su roccia davvero bella, praticamente si rimane sempre sul filo o pochi metri sotto di esso, la placca in basso servita da un chiodo l’abbiamo aggirata qualche metro a destra rimontando un camino/diedro di una decina di metri, a parte questa variante seguita fedelmente la relazione. Passo chiave sotto la cima superato con l’aiuto delle scarpette, per il resto sempre scarponi ai piedi. Via fatta in conserva protetta (usato friend medio/piccoli e fettucce lunghe) salvo una manciata di brevi tiri nei punti più tecnici. Discesa seguendo gli ometti della normale, poi con taglio a destra riguadagnato il Passo di Saint Robert e scesi per la pietraia affrontata in salita.
Oggi siamo stati un po pigri sull’orario di partenza e abbiamo attaccato la cresta abbastanza tardi, ma il meteo garantiva bel tempo lungo tutta la giornata, e allora non siamo stati li a badare troppo agli orari, scendendo in tarda serata dopo una bella pausa in Rifugio in compagnia del simpatico gestore.

Un Ferragosto nel mio ambiente ideale, l’unico che mi faccia star bene, cercando di scacciare via un po di pensieri negativi e recenti delusioni.
In compagnia di Davide, nell’ultima gita insieme prima della sua partenza verso il suo sogno, good luck amico mio!