Saint Bernard

Saint Bernard
lucabelloni
5 15/01/2016
Polverosa

Finalmente una bella giornata, e quindi abbiamo optato per una sciata sugli impianti per godere al massimo dei 30 cm di farina caduti il giorno precedente. Mattinata a Champex-Lac, dove alcune piste erano aperte ma non battute ed erano ancora completamente intonse…non ci siamo quindi fatti sfuggire l’occasione di lasciare le nostre firme, dopodichè ci siamo spostati sugli ampi pendii a fianco delle piste…spettacolare, con 30-40 cm di farina leggerissima su fondo duro e pochissima gente oltre a noi!!!
Nel pomeriggio ci siamo poi spostati a Vicheres…anche qui le piste le abbiamo consumate pochissimo visto che sugli ampi pendii nella parte alta c’erano ancora ampi spazi da tracciare, un po’ più tritato in basso sotto la seggiovia. Anche qui farina spettacolare e sciata fantastica fino alla chiusura degli impianti.
Peccato non aver sfruttato la possibilità di sciare il giovedì a 20 CHF a causa di alcuni problemi tecnici all’auto, però alla fine è andata benissimo visto che il giorno precedente era bruttissimo e oggi invece è stata l’unica giornata bella della settimana.
Un suggerimento logistico…per sfruttare al meglio la giornata consiglio di sciare la mattina a Vicheres (dove gli impianti chiudono alle 16) e di spostarsi nel pomeriggio a Champex-Lac o a La Fouly, dove chiudono alle 16,30.
Giornata bella e sciata spaziale…finalmente tanta bella farina e ancora tanti pendii intonsi tutti da tracciare…poca gente in entrambi i comprensori.