Sagneres (Pic delle) da Ponte Pelvo per il Vallone Camoscera

larice
4 20/03/2008

Deve aver nevicato durante la notte e la nevicata è terminata verso le 10 sotto il pianoro superiore, arrivati al quale non c’era una nuvola. Pertanto basta immaginare 30cm di fresca su fondo duro e gli scenari intorno. Uno sballo la discesa. Ma attenzione, neve in questa zona ce n’è ben poca. Noi siamo arrivati in vetta con gli sci (gran belinata), ma siamo scesi dalla cima a piedi con gli sci sullo zaino fino a 100 metri addirittura sotto il colle. diversamente le pietre avrebbero maciullato gli sci e forse le gambe. Poi, per via del terreno più lineare è cominciata la goduria fino alle macchine. Comunque per il week-end non la consiglio. Nonostante i meno 9 in vetta la farina si scioglierà al sole di Marzo e allora……Noi volevamo salire al Bric Camoscera ma dal lago in su si faceva a piedi su pietre affioranti e al ritorno non c’era già più neve. Comunque rimane una gran bella gita in ambiente notevole