Sagnasse (Laghi di) da Rivotti

laika58
4 25/04/2012
Crosta da rigelo non portante

Approfittando delle ultime nevicate si decide per effettuare questa gita in un bellissimo anfiteatro, percorso il lunghissimo sentiero balcone sino al pianoro del Gias dei Signori, alzandosi successivamente su irto sentiero innevato fino al pianoro che ospita il lago inferiore, successivamente abbiamo raggiunto anche il lago superiore – Partiti con una bella giornata di sole, ma che gradatamente si è coperta minacciando tormenta e temperature rigide – La visuale dal sentiero balcone è veramente splendida sul fondovalle e su una moltitudine di cime, tutte ancora abbondantemente innevate – Gita al limite per le ciaspole anche se nel pianoro dei laghi la neve è abbondante oltre gli 80 cm – Bella gita di soddisfazione in un bel anfiteatro – Come al solito partendo presto abbiamo battuto integralmente la traccia, nè hanno approffittato altri escursionisti incontrati mentre noi eravamo di ritorno

Un saluto al compagno di gita Bruno