Sacra di San Michele (Cascata della)

Sacra di San Michele (Cascata della)
enzo51
2 28/02/2018

Doveve essere un ritorno alle cascate di ghiaccio dall’ultima 22 anni fa, ma evidentemente dovro’ aspettare ancora. Come mi sono affacciato al canale dove mi aspettavo di trovare il salto ben ghiacciato, noto con sommo stupore che la colata non c’e’ piu’. Di essa non resta che un muro a secco con sopra una spolverata di fresca. Compensato alla delusione di non potermi ricimentare con questa disciplina, ora grazie al gran freddo tornata piu’ d’attualita’ che mai, con una bella passeggiata fin su alla Sagra. Era del resto prevista questa finestra di bel tempo per il solo arco del mattino, dovevo di conseguenza sfruttare in qualche modo le ore, quelle poche utili rimaste a disposizione. A parte che comunque non ci hanno azzeccato un gran che, poiche’ in realta’ le nuvole come sorto il sole, l’istante dopo hanno preso a coprire le cime ad annunciare con netto anticipo l’ennesimo peggioramento del tempo. Attenzione lungo la mulattiera ricoperta di un sottile strato di fresca con sotto ghiaccio, ritrovarsi gambe all’aria e’ un attimo.