Saccona (Frazione) da Lanzo, giro per Coassolo, Cudine, Corio, Rocca

Lunghezza (km)
Nord

Località di partenza
Note
Bel giro ad anello. Partenza da villanova, verso lanzo con saliscendi e vetta max a saccona 885 m.
Descrizione

Da Villanova si segue per Lanzo, proseguendo per Coassolo. Da qui si segue per Vietti, poco prima dello scollinamento, si segue per Saccona che si raggiunge con salita tranquilla. Si ridiscende a Vietti e quindi verso Case Ferrando. Si prosegue per Corio, toccando il Colle Forcola e il Cudine. Si scende su Corio (cautela in mezzo alla via centrale), quindi alla rotonda in centro al paese si prende per Pian Audi. L’asfalto è molto deteriorato, quindi occhio in discesa. Da Pian Audi si ridiscende a Corio, quindi si segue per Rocca. Passata Rocca si gira a dx, risalendo a Remondato. bella la discesa successiva. Si ignora la diramazione per Boschi di Barbania e si affronta la salita “del padre” (max 18 % ma breve), arrivando a Buretta. Si svolta a dx per Vauda di Rocca e Benne di Corio. Giunti qui, si svolta a sx scendendo su Grosso, da cui in breve e facilmente a Villanova.