Saccarello (Monte) e Monte Frontè da Monesi, anello

giada
4 22/06/2013

Fatto gita come descritta, partite presto ma nonostante questo non siamo riuscite ad evitare le nebbie. Oggi son in compagnia di due care amiche e di una bisbetica indomata.
Arrivate sul Frontè con la nebbia ed altri quattro signori che arrivavano dal Saccarello, che son ripartiti subito. Ma dopo poco che eravamo li le nebbie si sono dissolte e ci siamo godute a lungo il bel sole! Ridiscese al Passo Garlenda abbiamo proseguito per il Saccarello. Al Redentore la nebbia ci ha avvolto, dopo un momento meditativo e una giacca addosso, ripartiamo per il Saccarello dove le nebbie andavano e venivano e ci han dato modo di vedere sole e panorama, noto, ma sempre piacevole da guardare! I rododendri non son ancora fioriti, le mucche son al pascolo.
Scese con la mulattiera sulla strada e da li a Monesi tagliando qualche tornante. Grazie a Mariarosa e Gabriella per la piacevole compagnia e la bella e indimenticabile giornata passata assieme!