Saccarello (Monte) da Bens per il passo Tanarello

vigliu
5 19/11/2011
normale fino a Bens (La Brigue)

Ero indeciso su dove andare a festeggiare la mia gita n° 200 su Gulliver , poi con Andrea la scelta è caduta ancora una volta su una “escursionistica” . Ed allora via a ringraziare il “Redentore” (era comunque una gita che puntavamo da parecchio). In barba alle ottime previsioni meteo dei francesi , appena oltrepassato il tunnel del Tenda nuvoloni grigi e poco sole ci hanno accompagnato per quasi tutta la mattinata . Fortunatamente giunti in prossimità della meta il panorama si è aperto e come d’incanto si sono abbassate le nuvole verso la Liguria e sono apparse numerose cime verso il Piemonte e la Francia . Il bel sole ritrovato ci ha permesso di festeggiare sotto la statua del Redentore con una bella mangiata annaffiata da un discreto Barbaresco . Dopo mangiato puntatina a conquistare la cima del Saccarello e poi ritorno per la dorsale toccando infine anche il Tanarello (che concatenamento !!!) . Un saluto ai ciclisti incontrati scendendo e … buone 200 gite (e più) a tutti .