Saben (Monte) da Sant’Antonio Aradolo per la Colla delle Piastre

oggy
3 03/10/2015
ok

Il solito Saben, ma questa volta decido di non avvalermi di nessun mezzo meccanico, partenza dalla stazione ferroviaria di Cuneo, un pò di corsa urbans in mezzo ai palazzi , fino a raggiungere la splendida ciclabile all’altezza di San Rocco Castagnaretta che in un ora da tranquillo mi porta dritto fino a Borgo San Dalmazzo.
Di nuovo un pò di corsa urbana per arrivare al bivio per San Antonio Aradolo, e da qui in un’altra ora e mezza senza tirarmi il collo sono in punta.
Itinerario tutto corribile, tranne , almeno per me, gli ultimi 200 metri di dislivello.
Dislivello positivo 1200 metri, come distanza , misurata a braccia, ma soprattutto dal dolore alle gambe , direi una quarantina di
chilometri tra andata e ritorno. Partenza ore 10,00 e rientro a Cuneo ore 15,00 praticamente ho impiegato lo stesso tempo a scendere che a salire, in quanto al ritorno le gambe mi si sono inchiodate a 5km da Cuneo, distanza che ho percorso camminando.