Saben (Monte) da Sant’Antonio Aradolo per il Colle della Piastra

Saben (Monte) da Sant’Antonio Aradolo per il Colle della Piastra
La gita
vigliu
5 14/01/2021
Accesso stradale
Normale fino a S.Antonio Aradolo , strada molto stretta fino a Tetti Pilone , e spazio per una decina di macchine (se ben parcheggiate) .
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Farinosa compatta
Neve (parte inferiore gita)
Farinosa compatta

Saliti con la macchina fino a tetti Pilone (parcheggio per alcune macchine) . Neve da subito con gran traccione comodo fino in cima . Partiti senza racchette fino a dopo il bivio per le meridiane , poi messe le racchette per necessità di progressione regolare . Giornata calda con vento a tratti fastidioso , ma mai freddo . Al rientro la neve si stava appesantendo il giusto viste le temperature quasi primaverili al sole .

Per giocarmi questo giorno di ferie inizialmente avevo in mente altri itinerari , ma poi si è aggregato mio padre e visto anche il caldo ed il vento previsti (che aumentavano il rischio) abbiamo deciso per un sempre valido Saben , ed in effetti panorama a 360° superlativo . Pranzo in cima con qui e la qualche raffica di vento , ma tutto sommato sopportabile . Un saluto ai vari incontrati sia in cima che sul percorso e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .

Link copiato