La gita
annibale
5
01/02/2026
- Accesso stradale
- libero
Salita bella lunga perchè, causa saliscendi, il Dislivello è 1000m. e non 650 (come sarebbe la differenza tra le quote). Il ghiacciaio è scuro e sporco. La parte su roccia è di II° grado (con qualche sporadico passo di III°). Ci sono 4 corde fisse.
Meno faticoso dello Speke per me, perchè nel frattempo mi ero acclimatato. Più impegnativo dello Speke per i cambi di assetto ,le corde fisse, le protezioni da utilizzare in discesa ecc.ecc.
Tempo sostanzialmente buono.
Con Nelson, Daniel, Helèna. Nell’altra cordata Isahia, Kurtz, Sabra e India-Sara (Volcanito).
Giudizio personale: montagna ed esperienza bellissime.