Rutor (Testa del) Via Normale da Bonne per il Rifugio degli Angeli

titi1982
4 26/07/2020

Un gran ritorno su ghiacciaio che risulta essere in condizioni ampiamente primaverili. Ci siamo legati appena fuori dal rifugio, visti i nevai ancora presenti, e quest’anno la salita risulta essere in ottime condizioni, anche il ghiacciaio del Morion presenta pochi tratti secchi. Peccato solo per la nuvolaglia che ci ha accompagnato per buona parte della gita e che non ci ha permesso di vedere i giganti dalla vetta, ma veramente un ottimo weekend. Abbiamo seguito una traccia di una guida, che ringrazio molto, partita insieme a noi che in discesa prende un canale di circa 30 metri, con pendenze sui 40-45°, che fa tagliare i due lunghi traversi che si compiono prima dell’ultima rampa che accede al colle.

Una cordata rosa sui generis, ma composta da un just dominatore dei traversi e un Matti, al suo battesimo su ghiacciaio, veramente in gran forma! Grazie anche a Giulia per la sua infinita pazienza nell’aspettarci!