Rutor (Testa del) da Bonne

Rutor (Testa del) da Bonne
ale-dan73
3 16/05/2010
Visto valanghe a pera esistenti

Partiti da Bonne alle 7,10 con temperatura di 1°.Le previsioni oggi non ci hanno preso del tutto.Gia’ all’Alpe Veille 2200 si alzavano i primi banchi di nebbia con un leggero venticello.Dall’alpe si calzano le racchette.Il lungo e ripido pendio che porta al rifugio e’ ricoperto da circa 10cm di neve fresca e farinosa .Al rifugio sembrava che in alto le nebbia non ci fossero quindi frettando una traccia di due skialp abbiamo proseguito e siamo giunti dopo il primo risalto roccioso del ghiacciaio di morion.Poco dopo le tracce sono finite in quanto i due skialp hanno deciso di scendere abbiamo cosi’ proseguito un po alla cieca con qualche brevissima apertura che ci ha aiutato ad arrivare sotto il perdio finale qui si e’ chiuso del tutto ,abbiamo cominciato a salire il pendio finale che porta alla madonnina ma durante unaapertura repentina abbiamo notato una minacciosa cornice che ci sovrastava cosi’ abbiamo desistito a una cinquantina di metri dalla cima.Alle 12,00 abbiamo iniziato la Discesa dopo il rifugio da dimenticare su neve che aveva ormai mollato.

Oggi con danilo e tiziana