Ruscarina (Cima) da Corsaglia, giro per la Colla del Pizzo

Ruscarina (Cima) da Corsaglia, giro per la Colla del Pizzo
pierriccardo
3 16/06/2005
MTB

la descrizione della mia gita di oggi é tutta nel testo qui sopra.
Bellissimi i paesaggi, flora fauna e meteo e la complessità el’adrenalina del percorso a me ignoto.
Le due stelle che mancano sono per lo stato penosissimo dei sentieri e per l’inesistente segnalazione.
Con ciò non pretendo che i sentieri siano percorribili in sella ad una mtb, ci mancherebbe! Vorrei, e credo vorremmo tutti, che fossero percorribili a piedi e con un minimo di sicurezza, e tralascio il fatto che alcuni sentieri segnati sulle cartine IGC NON ESISTONO AFFATTO!!
Le tacche che ho trovato, dove c’erano, erano vecchie almeno quanto me, e vi assicuro che non ho più ventanni.
E non c’e’ da meravigliarsi che non abbia trovato ne’ un cinghiale, ne’ una marmotta, ne’ uncamoscio, ne’ altri animali deambulanti, poiche’ credo che anche loro non si arrischino più su questi sentieri, dopo aver perso più volte la strada di casa!
Inoltre ho trovato alla fine della sterrata verso la colla del pizzo, una panda 4×4 abbandonata colà da più di 2 anni: mi dicono che e’ di qualcuno che é fallito. e alura? come si fa a farla rimuovere? ah non si puo’! ho lo scontrino dell’assicurazione, con targa e tutto: qualcuno sa dirmi a chi posso rivolgermi per fare quest’opera buona?
Altrimenti chi fosse stufo della moglie( o del marito), potrebbe abbandonare il soggetto su una montagna e poi andare giù e dichiarare fallimento?
P.s. Con la luna, anche solo mezza, sulle montagne si pedala che é un incanto tutta la notte: il vento tiepido di quest’estate finalmente arrivata é una languida carezza nella sera della