Rumella (Punta) Parete Nord

ghiglio
25/03/2016
Ok
Farinosa ventata

Poche ore a disposizione e tanta voglia di farla! Sono partito un po’ tardi per i miei gusti per colpa di una c…..a logistica stradale. Stavo per rinunciare poi mi sono detto, “meglio troverò qualcuno”. Nessuno, in completa solitudine sono partito dalle antenne e fino in cima con gli sci senza rampant. La traccia l ho ribattuta dal traverso fino in cima perché ricoperta da farinella portata dal vento che tendeva a scivolare. Nonostante i piccoli accumuli localizzati a onde da vento, il pendio era ancora in farina e stabile. Non conoscendo bene il percorso ho seguito la neve migliore e forse sono finito in angoli poco raccomandabili quindi visto che non ho nemici sconsiglio di seguire le mie serpentine nella parte finale del pendio! Stradina di raccordo alle piste con crosta dura quindi scorrevole e veloce. Ripellato per salire in cima allo skilift alto e quindi su bella cremina fino alla macchina. Minimo sindacale fatto: 1000 d+ 10 km. C è una leggerissima crosticina sul pendio N che non mi ha disturbato più di tanto ma non mi sento di consigliare la gita nei prossimi giorni. I pendii S sono in condizioni e tempo libero permettendo ci sono gite più di ampio respiro. Soddisfatto!