Rumella (Punta) Parete Nord

Rumella (Punta) Parete Nord
billcros
5 03/04/2010

partiti con altre intenzioni ma visto la relazione x rumella del di prima di marco ,ha dato una bella inbeccata ,e poi tanta strada visto la meteo meglio non farla..cosi io e dario alle 7-00′ siam con auto poco dopo rucas scendendo x sterrato e fermatoci prima di distruggere auto .mettiam sci a spalle e scendiam ancora 2 tornanti prima di arrivare al cuvone da dove scende evidente il canalone dalla perete ,e da li ci diciam perche non salire il pendio ,la neve era mediamente strato di granita che teneva benissimo (adatta alle grandi nord),e cosi con ramponi giungiam in vetta con una bella salita in piena parete che pur non essendoci pericoli oggettivi (allo stato attuale)non permette errori ;increduli della meteo che è sempre stata dalla nostra ne è uscita anche una super discesa andando a scegliere i punti piu morbidi x la discesa laddove cera un leggero strato di neve rip. dal vento ,è risultata una bella discesa . poi erano le 9,45′,che fare dario mi dice guarda la sullo spallone cè scialpinisti ci guardiam ,che fuma , anduma sù sci in spalle e ramponi saliam en canale fianco dello spallone x evitarci di andare troppo a spasso e cosi giungiam al (colletto,tratto tra inizio cresta rumella e spalla ).,è chi c’era li (i 4 moschettieri), e cosi vinta la scommessa con dario , andiam tutti in cima con picca e ramponi a scambiarci auguri di ena serena pasqua e tante buone gite ,nonpiusultrans il canale dello spallone e lui stesso erano da sciata memorabile e li aveva rinvenuto leggermente visto le ore 12. buona e ottima compagnia auguri a tutti (un ottimo lavoro è stato fatto sui miei sci .D’ANCHE)