Ru (Torrioni del) – Elen

one_giac
4 02/06/2020

Via divertente, tutto sommato protetta adeguatamente, sul secondo tiro manca una piastrina circa a metà tiro, si può piazzare un nut piccolo poco prima ed un cordino su spuntone poco dopo, ma lo spit ci stava bene. Piccolo dubbio, noi la placca rossa con diedro a dx e ribaltamento d’uscita a sx l’abbiamo trovata al terzo tiro e non al quarto, eppure non ci sembra di aver saltato soste. A conferma, sul quinto tiro c’è il blocco con cordino, che effettivamente sta fermo per miracolo e grava proprio sulla sosta sottostante, ci starebbe proprio bene uno spit 1m a dx, da non doverlo neanche sfiorare il famigerato blocco, che potrebbe rendere pericolosa una via tranquilla e divertente. Discesi per il labirinto; prima della uscita della Appiano, sopra al sentiero c’è altra bella roccia… Come già detto da Marco, complimenti ad Enzo per la sua costanza. Certo che vedere il Camussot in queste condizioni, fa veramente male. Quando ero ragazzo, era chiuso ed abbandonato, con immenso piacere l’ho visto riaprire, in questi anni venivamo ancora più volentieri sapendo che era aperto…