Saint Jacques – Ru Cortoz destra (Cascata del)

simonecima
4 29/11/2013
Sgrombro da neve
Commento sul ghiaccio
Discrete
Secco, crostoso, vuoto o molto spaccoso

Buone condizioni generali sia su Cortoz di Destra che sulla colonna ripida di Cortoz di Sinistra.
Zero stillicidio, ovviamente ghiaccio piuttosto vuoto, cariato o nei punti più compatti, molto spaccoso.
Qualche vite brutta ma le cascate sono salibili in assoluta sicurezza.
Occhio al canale appena sotto la cascata di Destra: è molto gonfio e carico …
Il tiro di colonna, pur non essendo ovviamente un tiro estremo, propone una sezione centrale molto intensa, con assenti possibilità di chiodatura per un breve ma atletico tratto.
Avvicinamento in ciaspole e adesso la traccia è bella….

Bella che si riparte.
Gran giornata con gli amici, dopo l’esperienza un po’ truce di ieri.
Eravamo partiti alla volta del Boccalatte per fare VISA pour la Siberie oppure Luna Nera che avevo visto due settimane fa molto gonfie ma le goulotte sono pressoché state asciugate dal vento….che sfigati!!
Allora grazie a Rastafari Gianpo, Dani e il Gobbo che mi hanno pazientemente pascolato su per l’avvicinamento: oggi ero in condizioni fisiche PIETOSE…..
Buona stagione a tutti!!!