Ru (Torrioni del) – Fantasia

marcoclimb
1 29/07/2017

la via percorre una sorta di “costone” semi roccioso con andamento decisamente obliquo a Sinistra,cercando le soluzioni piu’ semplici di passaggio,sconfinando a tratti nel… andar per cenge. Immaginiamo fosse questo l’intento dei chiodatori, perchè spesso capita di guardare in alto salti di roccia piu’ invitanti della direttrice della via ,che viceversa “scappa” sempre dalle difficoltà. Come scritto precedentemente, l’ultima sosta non è a spit. il socio l’ha fatta su un masso incastrato preferendolo ai 2 alberelli. Discesa per il fantastico (questo si) sentiero Labirinto verticale! Aggiungiamo che la discesa credo sia possibile per cenge piu’ o meno in qualsiasi momento! Menzione speciale invece per la variante di partenza sinistra,percorsa dopo essere rientrati alla base: un bel tiro di 32 mt.,a nostro avviso,sul 5C, che arriva alla 2°sosta di fantasia.

con Carlo in una giornata per fortuna nuvolosa …viste le temperature del periodo! Prima volta che qui in zona Ginevre’ sono mancati gli….immancabili stambecchi 😉