Route (Eperon de la) – Le Fossil e le Marteaux

rampiupoc
2 25/06/2011

Qualche problema per individuare l’attacco della via. La foto sulla guida non è così precisa. La roccia non è delle migliori, in alcuni punti è strepitosa, in altri marcia e con cengette piene di pietrisco, che si muovono e che possono precipitare sulla via. L’ultimo tiro presenta degli zig-zag che recano attriti allucinanti. L’uscita è su roccia marcia, e non c’è la sosta, sono dovuto andare a reperire quella di una via distante venti metri dall’uscita. problemi grossi nel recupero del secondo. Abbiamo lasciato due rinvii sugli ultimi due spit, sono arancioni BD, se qualcuno andasse a ripetere la via e volesse restituirmeli gliene sarei molto grato e ricambierei con una birra media omaggio. La via non è un granchè sicuramente quelle sulla destra sono su roccia migliore. Gli spit non sono ascellari, però i gradi della via sono giusti.

Oggi con il socio Pastore, siamo riusciti a ravanare tutto il giorno, per non farci mancare nulla.