Rousse (Col de la Pointe) da Pont Serrand

3 01/12/2013
strada pulita perfettamente fino a Pont Serrand
Farinosa ventata

la meta era il Piccolo S. Bernardo per combinare l’uso degli sci e delle ciaspole ma la neve era davvero poca nonostante l’esposizione prevalente a Nord(sempre in ombra e freddo cane…-8 alla partenza)cosi ,arrivati al lago Verney, abbiamo deciso di proseguire raggiungendo il lago Verney Superiore allungando sia la gita che il dislivello ma trovando negli ultimi 300 metri la neve ottimale e l’esposizione al sole.
Bella discesa e belle curve sul ripido canale che riporta al lago Verney dopo rientro su pista ben fresata.

In compagnia di Stefania (con le ciaspole) e Giancarlo alla sua prima uscita con gli sci…abbiamo dato valore ad una gita che sembrava compromessa modificando il nostro programma in modo da effettuare nel complesso una gita soddisfacente,la parte alta meritava oltre 4 stelle ,la pista solo 2 quindi la media di tre va bene,l’ambiente da solo merita 5 stelle.
Altri skialp in zona ma solo fino al Piccolo o sugli impianti.