Roussa (Colle della) dalla strada per Pian Neiretto

andreaprove
4 17/02/2018
Visto valanghe a pera esistenti
Crosta da rigelo non portante
Farinosa ventata

Pista battuta fino al rifugio che può essere percorsa nelle ore più calde anche senza ciaspole (2cm di strato nevoso polveroso asciutto su neve battuta), consigliate invece a basse temperature (in alternativa vanno bene anche i rampini). Dal rifugio in poi neve (trasporata dal vento) su crosta non portante: da salire attrezzati.

Consapevole delle previsioni meteo, speravo di trovare al rifugio nuvole alte e proseguire verso il colle. Ho invece desistito a causa della nebbia (nuvole basse). Il giorno dopo tempo sereno e ottima visibilità. Purtroppo dovevo scendere per cui mi sono limitato a godermi il sole e il panorama durante la discesa.
Ho comunque allegato le foto e il filmato per dare un’idea del magnifico panorama che offre tale luogo.
“Quando uomini e Rifugio Fontana Mura si incontrano, grandi cose si mangiano e si bevono.”