Rouit (Rocce del) da Ponte Terribile

Rouit (Rocce del) da Ponte Terribile
freehagi
4 25.01.2020
auto lungo la statale al bivio per Ponte Terrible

Qualche volta succede che si pianifica una gita e poi durante il corso della giornata tutto cambia, e cambia anche più di una volta… Oggi è uno di quei giorni dove l’esito però è stato molto soddisfacente. La nostra salita è diversa da quella riportata in descrizione in quanto siamo saliti verso i contrafforti di SSO salendo a sinistra circa 400 metri dopo il bivacco Ratazzo. Pendii in alcuni punti ben sostenuti. Una volta raggiunta la cresta SSO l’abbiamo aggirata a sinistra e siamo riusciti ad arrivare a 3070 m lasciando gli sci poco sotto e percorrendo l’ultimo tratto di cresta con facile arrampicata (l’alternativa da noi percorsa è valutabile BSA). La nevicata dello scorso venerdì in zona ha lasciato un apporto di circa 30 cm che però nella parte alta è già stata lavorata dal vento con zone molto variabili. In basso e nel bosco ancora bella farina. Itinerario con buon sviluppo come molte gite della Valle Argentera. Ambiente suggestivo.

Con Paolo, Flavio Silvia e Marco in una giornata di “esplorazione ed avventura”.