Triolet (Monts Rouges de), 2a punta centrale – Les Chamois Volant

Triolet (Monts Rouges de), 2a punta centrale – Les Chamois Volant
kowalski
5 10/08/2006

note tecniche: grande course che unisce il classico ed il moderno,grande parete, ambiente severo e chiodatura a spit,che non banalizza la scalata vista comunque la necessità di avere un poco di naso per individuere in qualche punto la linea di salita. noi abbiamo integrato solo tre volte su 18 tiri,le difficoltà sono abbastanza omogenee con i primi tre tiri un poco piu’ impegnativi,i tiri di 3 si possono fare in conserva protetta,ma comunque non cambia molto in termini di tempo se si viaggia a tiri alterni.Noi abbiamo attacato alle 8,15 ( abbastanza freddo) ed arrivati in cima alle 12,45.Le doppie sono eterne,ma comunque non si sono mai incastrate,con attenzione e un po di fortuna si riesce a scendere in tre,max quattro ore (sono 18 doppie), insomma se tutto va per il verso giusto e la cordata è omogenea e pratica di manovre è veramente un bellissimo viaggio,con un panorama emozionante.da non perdere per gli amanti del genere.
Note personali: grande soddisfazione per un qualcosa che pensavo di aver messo da parte,un ringraziamento sincero al socio gulliveriano alkurtz,che pur non avendo mai scalato con me,mi ha concesso fiducia per questa impresa a solo 4 mesi dall’operazione al ginocchio,ed ha rotto il ghiaccio sul primo tiro, veramente un buon feeling, sicuramente una giornata perfetta,di quelle che si raccontano con piacere.