Triolet (Monts Rouges de), punta centrale – La Beresina

insosta
4 07/07/2010

Stupenda via di ambiente d’ alta montagna.
La chiodatura è sicura nei tiri difficili di V+ mentre nei restanti tiri di IV e V è parecchio lunga anche 10-12 m tra spit e spit. Ma la stupenda roccia permette di integrare comodamente.
Noi siamo partiti alle 7:00 dal dalmazzi e abbiamo attaccato poco priam delle 9:00. alle 12:30 abbiamo concluso la parte più dura, ma visto l’ ora e la stanchezza , abbiamo preferito scendere. E lasciare gli ultimi due tiri facili che portavano in vetta.
Le doppie ci si sono incastrate due volte nei tiri 7 e 6 quindi occhio , perchè mi è toccato riscalarli.
la roccia è qualcosa di fantastico, e l’ ambiente è davvero appagante. Noi eravamo soli in parete e d’ è stato davvero emozzionate.
I tiri più belli 4-6-7.
Il tiro 5 è poco chiodato e se si scala presto il sole non illumina ancora la parte ed è difficile vedere gli spit.
Ottima l’ accolienza nel rifugio , gentile e disponibile il gestore Gonella.
Noi abbiamo anche avuto la fortuna di cenare e chiacchierare con il grande Patrick Gabarrou.