Triolet (Monts Rouges de) – Kermesse Folk

Triolet (Monts Rouges de) – Kermesse Folk
kaneski
3 19/07/2017

***** per la gita e per la giornata in montagna, un po’ meno per l’arrampicata in se. Solo i primi tre tiri impegnativi, il terzo un bel 5c. Poi si viaggia. Un po di tiri concatenati in conserva protetta, su qualche tiro abbiamo smesso di cercare gli spit salendo a naso con protezioni veloci. Comunque bene cosi, la via è lunga , fosse stata più difficile sarei bollito.
Consigli utili per la discesa: dalla punta ben evidente masso con fettuccia viola, doppia 10-15 m (versante Dalmazzi) fino ad ampio terrazzino con spezzone di cordone bianco. Di qui, faccia a valle, aggirare verso destra lo spigolo e con traverso elementare ma molto esposto, dopo 15 m si trova masso con cordini blu e verde. Di qui con doppia di 5 m si raggiungono gli spit della prima vera doppia, che è sull’ultima via a destra sulla parete di Cristallina (Mal partiti o Asdrubale)
Scendere in doppia su “Kermesse” ci è sembrato lungo e complesso.

A tiri alterni con Umberto
Vedo ora la relazione di Umberto: perfetta!
Aggiungo solo che la linea di doppie che Umbe ha individuato è vantaggiosa ma”abbastanza” acrobatica. Se non si è particolarmente dotati per le doppie si può scendere in verticale su Mal partiti.