Attrezzatura in ottimo stato.
La ferrata mi è piaciuta veramente poco. Si vede che è stata fatta ad hoc per ampliare l’offerta turistica. C’è un sacco di ferro (si toccano più gradini che roccia), anche dove non strettamente necessario. Tutta la ferrata è perennemente in traverso (noiosa…) e ci sono anche parecchie discese. Solo all’inizio si sale con tanti scalini e alla fine si scende per altri numerosi scalini.
Fatte tutte le varianti: quella atletica a mio giudizio presenta il passaggio più difficile all’inizio e uno verso la fine (entrambi verticali). Il passaggio strapiombante è molto accentuato, ma alla fine è una scala.
Variante grotta:simpatica idea, purtroppo si sono dovuti arrangiare con quello che c’era. È una variante comunque molto forzata.
In definitiva, in valle c’è di meglio.
Con Ele