Rothorn e Piccolo Rothorn da Gressoney la Trinité

Rothorn e Piccolo Rothorn da Gressoney la Trinité
rovi53
5 28/07/2013
gressoney la trinitè loc underwal

si parte un pò presto xchè previsioni meteo non buone nel pomeriggio. fatto sta che la giornata sarà con tempo variabile ma un gran caldo. si segue il sentiero 10 molto ben segnalato, salita molto ripida fino all’alpeggio q.2300, poco sotto alpeggio buona fontana dove si può fare rifornimento.
oltrepassato l’alpeggio continuano i segni intervallati da ometti, fino a giungere al tratto attrezzato con corde nuove, poi seguendo ometti si giuge all’attacco della parete finale, divertente arrampicata ma nn banale se le pietre sono umide, foto di rito e scendiamo anche al piccolo rothorn qualche goccia d’acqua e nebbia fino al ritorno alla macchina. In discesa bisogna porre molta attenzione al sentiero xchè ci sono svolte che confondono parecchio e si rischia di finire all’inizio paese gressoney e rifare strada asfaltata x raggiungere la macchina loc. underwall.solo qualche chiazza di neve lungo il percorso,

oggi con amici :emi,angi,silvy,primo che saluto e ringrazio x la bella giornata passata e le discussioni di impressioni di montagna.
trovato nessuno lungo il percorso, solo il margaro che ci ha invitati a bere caffè ,però incombeva il brutto e così siamo scesi subito grazie sarà x prox volta.