Rothorn e Piccolo Rothorn da Gressoney la Trinité

Rothorn e Piccolo Rothorn da Gressoney la Trinité
rfausone
4 20/08/2011

Oggi è previsto un gran caldo ma anche una bella giornata ed infatti ci saranno entrambe le cose. Parto da Gressoney superando 2 persone che arriveranno anche loro in vetta dopo di me. Sono abbastanza veloce nonostante un gran caldo insopportabile non appena spunta il sole. Spettacolari i panorami già durante buona parte della salita, del resto avere nei dintorni il M. Rosa, i Lyskamm, i Breithorn e tutte le altre vette che li circondano, garantiscono la riuscita dello spettacolo della natura. Dopo aver raggiunto il Piccolo Rothorn dal colletto tra le due vette salgo direttamente per la cresta, tolto nel tratto in cui si impenna decisamente. Troverò passi di II.
Dalla vetta il panorama si apre poi a 360 gradi ed infatti sosterò su più di 1 ora e mezza. Dopo i 2 che ho superato in partenza, arriveranno in vetta altre 6 persone e ne vedrò almeno 5 nella piana desertica sotto alle vette che cercano genepì. Mentre scendo incontro una simpatica coppia di tedeschi con i quali mi fermo a parlare un po’.