Rothorn e Piccolo Rothorn da Gressoney la Trinité

Rothorn e Piccolo Rothorn da Gressoney la Trinité
devila
4 04/07/2011
ottimo fino alla chiesetta di Gressoney la Trinite'

La salita inizia prima degli impianti di Punta Iolanda,di fronte al bar attraversare a sx il Lys su di un ponticello asfaltato e parcheggiare dietro la chiesetta.Segnavia N°10 salita subito nervosetta, ambiente Notevole con vista perenne sul Rosa, Sublime,raggiunta quota 2800 non piu’visto il segnavia 10.Salita un ripido canalone detrico a fianco di pareti di roccia che ho provato a passare con vari tentativi, ma TD(terra e detriti),contornando in su ed in giu’ la parete per cercare il passaggio, spostandomi a dx versante Staffal canaloni ripidi,versante Testa Grigia balze rocciose con (terra detriti)e dopo
essermi ripetutamente consultata, per salvarmi il Fondo Schiena sono ridiscesa alle dieci, anche perche’ il meteo dava peggioramento che c’e’ stato.Alla macchina ho chiesto ad un Signore del luogo ed effettivamente mi ha detto che quello era il posto giusto,Ma visto che c’era neve ho perso il segnavia e il tratto attrezzato.Discesa da non sottovalutare perche’ si percorrono prima dei 2500 vari balzi di roccia con canaloni ed il percorso non sempre s’intuisce oggi con l’erba alta sono riuscita a ravanare 2 volte sui salti, dopo di questo L’Armonia Vi Accompagni

OM Mani Peme Hung a chi inconsciamente mi ha suggerito la passeggiata