Rossin (Punta del), Punta di Loie, Cima della Valletta di Bardoney da Lillaz

titty79
4 24/06/2017
ok

ancora qualche comodo nevaio nella conca pietrosa tra la Cima di Loie e la Rossin…
giro un po’ improvvisato…partita dal parcheggio verso le 6:30…salendo al lago di Loie cielo non ottimista nella zona tra Grivola e Gruppo del Grampa…salendo verso l’omettone della cresta del Rossin ho addocchiato la cresta delle Loie… ma ho puntato direttamente alla Rossin appunto per incertezza del meteo..arrivata in punta meteo in deciso miglioramento..bella pausa in compagnia di un topolino curioso…
tornata all’anticima a recuperare i bastoncini, lasciati li per comodita’, e qui ho capito perche’ un gruppetto di stambecchi se l’ e’ data a gambe… mi sono trovata le impugnature ben rosicchiate !!! (beh..tanto vecchi sono che se li potevano mangiare anche tutti !!)..
scesa di cresta e risalita alla cima della Valletta di Bardoney…e, visto ormai il meteo ottimo e ancora tanto tempo a disposizione, anziche tornare al lago sono scesa inizialmente per l’ampia cresta, per poi, tagliando qualche pendio, tornate nella conca pietrosa fino a recuperare il canalino di salita della cima di Loie.

pensavo di sprecare la salita alla Rossin facendola pulita…invece in questo modo e’ uscito giro di punte e creste simpatico e panoramico, in una parte della valle di Cogne che ancora non conoscevo nel dettaglio e che mi ha pienamente soddisfatta..
al ritorno mi sono goduta lo spettacolo delle Cascate di Lillaz..anche queste mai viste fino ad ora …molto molto belle..