Rossette (Cima delle) da Chianale

paolo-luca
4 26/05/2013
Snowboard/Split

Oggi tornati sulla Cima delle Rossette. Partenza alle 9 dalle grange dell’Agnel con un vento fortissimo e gelido. Volendo si può proseguire fino alle grange superiori, ma oggi solo con fuoristrada. Salita su neve dura che non ha mai mollato, mentre il vento per fortuna ha mollato in cima. Oggi panorama commovente: sella d’asti in perfette condizioni, così come l’aguilette…veramente tantissima neve…siamo scesi verso le 12 dopo esserci saziati della montagna e la neve non ha mollato per nulla, durissima… Pendio delle rossette meraviglioso, poi arrivati alla strada, sfruttando il canale oltre il guard-rail siamo arrivati al pianoro e da lì senza mai togliere la tavola alla macchina…Consigliabile, così come tutte le altre gite presenti nel vallone.
Un saluto a Mattia e Denis che ci hanno dato anche un sorso di birra e al giovane di 76 anni ancora innamorato della montagna: un esempio da seguire

Oggi Paolo&Luca con le amate tavole