Rossette (Cima delle) da Chianale

paolo-luca
4 19/05/2013
Snowboard/Split

Partenza ore 9 con temperatura -1 e sole. Paesaggio fantastico da pieno inverno con ancora la neve sui larici.Neve subito dalla ex-dogana. Un paesaggio così nella seconda metà di maggio non lo ricordavo da anni, incredibile…Man mano che si sale la neve aumenta fino a 50 cm di neve fresca…a poco a poco il tempo si è guastato e in cima ha incominciato a nevischiare, ma senza nebbia per fortuna…Discesa: il pendio delle rossette è in condizioni eccezionali e la neve incredibilmente bella, poi neve sempre bellissima fino a circa 100 metri dal bivio per la losetta, da li in giù ho dovuto spingere ma era anche l’una di pomeriggio. Il mio giudizio è dato dalla sciabilità goduriosa e soprattutto dal paesaggio in salita da pieno inverno, incredibile.
Un saluto ai tre snowboardisti che hanno battuto traccia su un traverso e allo skialp con cui ci siamo motivati reciprocamente nell’ultima parte di salita…

Oggi Paolo con l’amata tavola, un saluto a luca che lavorava