Rossette (Cima delle) da Chianale

frank71
3 23/04/2011
La sbarra è ancora chiusa

Con il meteo “molto” incerto decidiamo di scegliere fra un pò di portage e bagnarsi come non mai.La potenziale quota neve è 1800 mt, allora optiamo per questo itinerario ( mal che vada vediamo nevicare !!!!).Il portge purtroppo è fin oltre la pera sciapà, accompagnato ovviamente da una visibilità pessima.Da li in poi raggiungiamo la vetta non senza ogni tanto pensare di essere in un altro posto rispetto a quanto credessimo, (grazie Garmin).In punta zero visibilità ed al classico “tuc + Garmin” scendiamo su uno splendido tappeto di due dita di neve recente, scesa nella notte su fondo duro.Peccato duri solo fino al ricongiungimento della strada.Poi tratto seguendo il misto neve e asfalto e poi nuovamente sci a spalle e fino alla macchina.Ovviamnete fin quando non apriranno la sbarra non mi sento di consigliare gite da queste parti.

Buzzu band ridotta….(oggi ha vinto il Bennet) e saluti ai compagni di gita Mauro e Patrick.