Rossette (Cima delle) da Chianale

beppepuddu
3 23/11/2008
strada fibera fino alla sbarra

In 7 siamo partiti sabato sera dalla Toscana confidando nella riduzione del vento prevista dai meteo. La previsione era vera ma i danni subiti col sole di novembre non si riparano.
Partiti per fare la Sella d’Asti, il fondo ghiacciato ha fatto ripiegare (non solo noi) sulla più abbordabile Cima delle Rossette.
Discesa: a parte i primi 100 metri, poi fino alla Grange del Bersagliere si riuscivano a trovare dei bei pendii con divertente neve trasformata dura, poi sulla strada del Col dell’Agnello neve durissima, una buona esercitazione per le gambe.
Foto della gita andare su http://www.flickr.com/photos/beppepuddu/sets/72157609879084052/ set 81123 Cima delle Rossette

Con Laura, Annarosa, Gianni, Anna, Daniele e Dante.

Un ringraziamento al Posto Tappa GTA di Pontechianale dove abbiamo ben pernottato, alla Taverna del Sole di Pontechianale dove abbiamo ben cenato e soprattutto all’ Agriturismo Semitoun a Casteldelfino dove abbiamo ben pranzato alle 15,30 con antipasti e primo + birra o vino e caffè, il tutto a 10 euro.