Rosset e Leynir (Colli) da Thumel, anello

Rosset e Leynir (Colli) da Thumel, anello
La gita
vipi5547
5 27/08/2013

Tutto come già descritto nell’itinerario.
Bisogna aggiungere che il sentiero n.11 presenta diverse interruzioni del tracciato, vuoi per la neve che per le pietraie, seguire attentamente gli ometti, la segnaletica a frecce gialle inizia nuovamente solo poco prima del casotto P.N.G.P. Vaudalettaz .
Trovo per questo motivo errata l’indicazione presente a Thumel che assegna al sentiero n.11 la categoria E,EE è il minimo, specie con le condizioni odierne di neve verglassata sulla rampa finale.

La meta odierna dovevano essere le punte Leynir ma le condizioni climatiche,presenza di neve ,cielo molto coperto con minaccia di temporali,ci hanno convinto a modificare il nostro programma,ne è uscita una mega gita come lunghezza(stimo circa 25 km.).
In compagnia dell’instancabile Luciano,di Lauretta e Stefano un nuovo appassionato di montagna ,tutti soddisfattissimi per gli ambienti visitati,per gli animali incontrati e per la particolare fortuna che ci ha consentito di terminare un giro ad anello nuovo e piuttosto impegnativo senza particolari problemi,soltanto nella seconda parte di discesa abbiamo trovato un po’ di tormentina in alto ed una pioggerella molto contenuta in basso

Link copiato