Rosselli (Monte) da Givoletto, anello per Monte Castello, Punta Fournà, Monte Baron

rikymar
4 28/11/2021
Dal Ristorante dei Cacciatori a Givoletto. Essendo un anello si può lasciare l'auto in qualsiasi punto del paese...

Partiti come al solito dal Ristorante dei Cacciatori (piccolo parcheggio a fianco di un fabbricato di servizio), poi via Crucis, M. Castello, Madonna della Neve (questa volta non abbiamo fatto la cresta di Punta Fournà), M. Lera (fino alla cresta sommitale, senza cercare di raggiungere la punta più alta in mezzo alla boschina…), Bassa delle Sette, Punta Carbonera, M. Rosselli, M.Baron, Givoletto. Sentiero verso la Madonna della Neve ripulito bene, non più con fondo scivoloso di erba secca. Dal M. Lera alla Bassa la traccia è visibile solo poco prima del Colle: all’inizio siamo scesi sul pendio di erba secca, poi seguendo le tracce nella neve, tra boschina e roccette, infine seguendo la traccia. Da lì in avanti tutto ben tracciato e visibile. Incontrati altri escursionisti sul Rosselli.

E’ un bell’anello, molto piacevole nelle giornate serene della stagione fredda, essendo pressochè tutto al sole. Se non si vuole incontrare l’ombra al ritorno si può percorrere in senso inverso. Con mia moglie Simonetta.