Rosselli (Monte) da Givoletto per il Monte Baron

Rosselli (Monte) da Givoletto per il Monte Baron
La gita
gibet
09/05/2010

Salita di gruppo (14 + cagnetta) per ammirare le belle fioriture. Qualche raggio di sole fino al M. Baron poi nuvole basse. Dopo il M. Rosselli scendiamo alla Bassa delle Sette e attraversiamo alla cappella della Madonna della Neve, poi giù verso Givoletto in mezzo ai narcisi fino a raggiungere lo sterrato e dopo poche centinaia di metri svolta a destra per ritornare a Borgonuovo con un lungo traverso accompagnati da pò di pioggerella nell’ultima mezz’ora.

Oltre a salutare calorosamente tutti gli amici un ringraziamento alle almesine incontrate alla cappella che mi hanno rivelato che il nome piemontese della Dafne odorosa è “panagaj’
Un appello alle sezioni CAI della zona (Alpignano e Pianezza) perchè intervengano presso il comune di Givoletto e chi di dovere per impedire che questo percorso naturalistico primaverile, che meriterebbe di essere valorizzato, sia reso definitivamente impraticabile dal passaggio delle moto da trial (oggi per fortuna assenti) che hanno reso buona parte del sentiero uno scivoloso e uniforme canaletto privo di svolte e di appoggi per i piedi.

Link copiato