Rossa (Testa) da Pian della Regina per il Passo Tenibres

luciastrek
4 04/08/2017
Strada libera e pulita

Bis alla Testa Rossa da altra via, dopo un anno, le condizioni per giungere sulla cima sono le migliori, strada sentiero e fuorivia sempre puliti e senza neve, salito alla cima dal versante nord dopo essermi inerpicato sul primo canalino a dx del passo Tenibres, al suo apice(Colle S. Stefano) c’è una croce si svolta a sx e si monta poco sotto il filo di cresta con passi di II° e una placca inclinata poco sotto la cima, la difficoltà massima è un F+. Partito con l’intenzione di fare la gita nel vallone di Pontebernardo poi cambiato idea all’ultimo momento, decido per il vallone del Piz con l’intenzione di salire un’altra cima ma ho sbagliato canale, mi sono confuso nel ricordarmi sulla relazione letta nei giorni precedenti su Gulliver, pazienza… mi sono consolato facendo le foto che il precedente anno non ho potuto scattare perché senza macchina fotografica, e sentendo il profumo di tante simpatiche piantine che crescono solo in luoghi e alte quote.