Rossa (Punta della) – Ombre Rosse

pagno
4 16/08/2008

Se avete una placchetta e un dado (chiaramente la chiave) portatevela che fate un favore a voi stessi oltre che agli altri… il primo spit del secondo tiro serve e se non c’è arrivate a 50 orari in cengia se cadete. Io mi sono inventato una variante llegermente a destra per la quale si riesce a infilare un friend in un buco e raggiungere direttamente il secondo spit. Per l’ultimo passaggio dell’ultimo tiro sull’ultimo metro invece preparatevi un BD n° 2 in bocca così non vi cagate addosso se non lo trovate come è successo a me. Ci si trova in pieno strapiombo con le bracce oramai ghisate a rischiare una balta di diversi metri quando hai la sosta a un metro dal naso…Comunque la via è bella come tutte quelle della rossa, sempre avara di spit (pelli…). Ci manca che portano via anche i pochi che ci sono…Io per il muro che è dato di 6c ho trovato una bellissima alternativa molto meno dura. Probabilmente il relatore l’ha affrontato direttamente, io un pò più a destra trovando belle prese e facendolo diventare sicuramente meno duro, direi 6a+, poi spostandosi con i piedi si rinvia bene lo spit successivo. vedete un pò voi, se non avete paura della cengia sotto…