Rossa (Guglia) o Aiguille Rouge dal Colle della Scala

kike66
3 04/07/2010

Gita multifamiliare in una splendida giornata di sole.
Ricompattato il gruppo delgi intrepidi “teen” con cui l’anno scorso salimmo il Rocciamelone (Francesca, Bea, Edo).
Per l’occasione si sono aggregate le mamme, le due sorelline Clarissa (7) e Valentina (2 ieri !) ed il cugino Chicco.
La salita nella prima parte di bosco procede spedita senza intoppi grazie anche alla temperatura fresca e piacevole.
Breve sosta per una ricarica al pianoro che precede il tratto più ripido e salita finale decisa e sicura. In totale in poco più di 2h siamo in vetta con tutti gli “effettivi”.
In cima incontriamo gli amici Carlo e Giovanna.
Il tempo di far firmare a tutti il libro di vetta, qualche foto di rito, un’occhiata al panorama e riprendiamo il sentiero in discesa anche perchè lunghe file di escursionisti preludevano ad un notevole affollamento in vetta di lì a poco.
Un gustoso pic nic sotto i pini nei pianori sotto la vetta hanno completato una splendida giornata.
“Eroico” papà Andrea che si è portato Valentina a spalle per tutto il tragitto