Rossa (Guglia) o Aiguille Rouge da Bardonecchia per il Colle di Thures

MTB
Traccia GPX
Giro Aiguille Rouge

Effettuato giro con salita come da relazione, molto più ciclabile di quel che mi ricordassi (la prima parte del giro l’avevo fatta sostanzialmente al contrario quindi scendendo sul single track per i Re Magi).

Salita alla cima in pochi con la bici in spalla, gli altri fermati al colletto, si sale rapidamente su buona traccia poi abbastanza ciclabile in discesa (tranne la parte iniziale, come da relazione), poi scesi nel vallone su bellissimo sentiero arrivando fino all’edificio forestale chiuso, dal quale si risale un centinaio di metri attraversando il Torrent de Roubion, per poi scendere seguendo fedelmente il sentiero che si porta verso Nevache. Ad un certo punto, giunti ormai poco sopra l’asfalto si arriva ad un bivio con intersezione a T dove dobbiamo svoltare a sinistra (90°) per scendere dentro la borgata “Le Cros” dalla quale tramite la strada di fondovalle si giunge al bivio per il Colle della Scala per rientrare.

Gita sociale intersezionale del CAI Chivasso, Volpiano, Giaveno e Pinerolo. Tanti partecipanti (circa 30) che hanno concluso con soddisfazione questo bellissimi giro!